I sistemi di gestione aziendale per migliorare qualità e sostenibilità

La certificazione UNI EN ISO 14001 che ci è stata rinnovata a giugno 2025.

Dal 1997 siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015, un sistema di gestione che monitora la qualità dei processi aziendali e dell’organizzazione e dimostra il valore dei nostri prodotti e dei nostri servizi, integrati alla soddisfazione del cliente. L’obiettivo di aver scelto di adottare questo sistema pone le basi di un approccio che si basa sul miglioramento continuo, motore dell’organizzazione aziendale che ci spinge a perfezionare giorno dopo giorno. Ciò si concretizza con il miglioramento dei luoghi di lavoro, lo sviluppo di macchine e attrezzature, la riduzione degli incidenti e dei rischi. 

Oggi, siamo entusiasti di condividere un traguardo importante appena conseguito: nel mese di giugno abbiamo ottenuto il rinnovo della Certificazione UN EN ISO 14001:2015, una certificazione che dimostra che Dellas, e le persone che ne fanno parte, si impegnano ogni giorno per raggiungere l’eccellenza, non solo dei prodotti, ma anche del modo di lavorare. 

Che cos’è la Certificazione UNI EN ISO 14001:2015 e perché è così importante per noi

La UNI EN ISO 14001:2015 è il riconoscimento di un Sistema di Gestione Ambientale che abbiamo implementato e che seguiamo con rigore. È come una “bussola” che ci guida nel minimizzare l’impatto delle nostre attività sull’ambiente.

In pratica, significa che:

  • identifichiamo e monitoriamo gli impatti ambientale del nostro lavoro: dal consumo di energia e acqua alla gestione dei rifiuti e delle emissioni;
  • ci impegniamo a migliorare continuamente: cerchiamo, cioè, costantemente nuove soluzioni per ridurre il nostro impatto ambientale e prevenire l’inquinamento;
  • rispettiamo le leggi e le normative ambientali: andando anche oltre il semplice rispetto delle regole, e cercando bensì di anticipare e superare gli standard;
  • coinvolgiamo tutti: affinché l’efficacia di questo sistema dipende dal contributo di ogni persona che collabora in azienda, ogni giorno.

Essere un’azienda certificata vuol dire che ci assumiamo la responsabilità di migliorare ogni giorno, lavorando in modo onesto, sostenibile e attento alla sicurezza.

Avere un sistema di qualità certificato vuol dire adottare un modo di lavorare organizzato, trasparente e tracciabile, che rispetta standard internazionali e garantisce che ogni fase, dalla progettazione di un prodotto alla sua consegna, sia monitorata e migliorata nel tempo. Ciò si traduce in: mettere al centro le esigenze di un intero mercato, le condizioni di lavoro delle persone e l’efficienza dei processi produttivi.

Questa certificazione è la prova tangibile che la nostra azienda non solo parla di sostenibilità, ma agisce concretamente per realizzarla. 

Scopri il nostro impegno nella sezione dedicata sul sito Certificazioni.